Laboratorio di Radiodramma dal Vivo

Condotto da Alan Mauro Vai

 

 
 
Laboratorio di Radiodramma

Percorso di formazione e creazione

Le donne in Parlamento

di Aristofane

 

Ogni martedì sera

da martedì 12 marzo 2019

a martedì 28 maggio 2019

orario 21 - 23


Circolo Bloom- Via Challant, 13 - Torino


All'interno del Progetto Parole Coraggiose, l'Associazione Core Chrysalis presenta il Laboratorio di Radiodramma dal Vivo - La Commedia – Le Donne in Parlamento, diretto dall'attore e regista Alan Mauro Vai.

Un percorso sulla comicità attualissima e dissacrante della più famosa commedia antica, Le donne in Parlamento di Aristofane.

Si ricercano dalle 5 alle 12 persone, anche alle prime armi teatrali e senza esperienze, per realizzare un originale prodotto di radiodramma dal vivo.

Durante il Laboratorio si esploreranno alcune tecniche del Radiodramma dal Vivo

- dizione base

- ortoepia

- tempi radiofonici

- tempi comici

- interpretazione

Un percorso della durata di 3 mesi, per un totale di 12 incontri da 2 ore ciascuno, rivolto ai soci dell'Associazione di Promozione Sociale Core Chrysalis.

E' prevista la realizzazione di una serata finale di presentazione al pubblico del Radiodramma dal Vivo, per divertirci tutti insieme.


RIVOLTO A:

Il Laboratorio è rivolto a coloro che siano interessati ad intraprendere un viaggio concreto e fattivo nel mondo del Radiodramma dal Vivo: neofiti, principianti assoluti, amatoriali, attori professionisti.

Non sono richieste pregresse esperienze.


CONDOTTO DA:


Alan Mauro Vai

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006 e specializzatosi presso il Teatro Stabile di Torino, ha lavorato a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Mamadou Dioume, Naira Gonzalez, Roberto Latini, Tage Larsen (ODIN TEATRT) affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Nel corso delle sue esperienze artistiche si è specializzato nella ricerca vocale con l'attrice polacca Ewa Benesz, sulla vocologia artistica con Matteo Belli e sulla lettura interpretativa con Chiara Guidi (Societas Raffello Sanzio) e Massimiliano Civica (Premio UBU 2017).


DOVE:


Circolo Bloom - Via Challant, 13 -Torino


QUANDO:


Ogni martedì sera

da martedì 12 marzo 2019

a martedì 28 maggio 2019

orario 21 - 23


ISCRIZIONI:

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a info@corechrysalis.it o telefonare al numero 3270284561.


INFO E ISCRIZIONI:

Alan Mauro Vai

info@corechrysalis.it

327.0284561