Perspectives - Punti di vista





Contaminazioni d'arte gioca con 

PERSPECTIVES - punti di vista
 
condotto dall'attrice e teatroterapeuta TITA GIUNTA
 
Si tratta di un percorso creativo d'incontro con le diverse arti che si pone l'obiettivo di ricercare e sperimentare sulle prospettive, punti di vista, modalità differenti di guardare il mondo, gli altri, noi stessi. Una ricerca tramite il teatro che ci porti nei panni di qualcos'altro.
 
È un progetto laboratoriale teso alla scoperta delle proprie potenzialità creativo-espressive fisiche e vocali.
Il teatro è quel luogo magico in cui poter giocare come i bambini per entrare in contatto con la nostra bellezza interiore e con quella degli altri, trovare talenti che pensavamo di non possedere e imparare a guardare da un altro punto di vista!
 
Si sperimenteranno:
- improvvisazione teatrale
- tecniche vocali e teatrali
- manipolazione della creta
- uso dei colori
- libera espressione fisica e vocale su musica
- tutte le arti proposte da conduttore e allievi che possano trasformarsi in input creativi (strumenti musicali, disegni, fotografie, poesie, testi teatrali, romanzi, etc)
 
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Martedì 1 Ottobre 2019 - ore 21/23:15
 
DOVE 
Via Bava, 18 - Torino.
 
Per info e prenotazioni
3492701625 - giuntatita@gmail.com
 
TITA GIUNTA
Laureata al Dams indirizzo teatro nel 2003, diplomata alla scuola triennale di Teatroterapia di Colico nel 2010; ha frequentato diversi workshop di formazione con attori e registi come Matteo Belli con il quale ha lavorato sulla vocologia artistica, Chiara Guidi (Societas Raffello Sanzio) con la quale ha sperimentato la lettura interpretativa, Marcela Serli, Michele Di Mauro, Marco Lorenzi, Sergio Rubini, Giancarlo Giannini. 
Attrice e autrice di diversi spettacoli di teatro ragazzi, conduttrice di laboratori teatrali per bimbi; adolescenti e adulti dove privilegia tecniche di ricerca corporea e vocale e teatroterapeutiche. Interpreta diversi ruoli anche in pubblicità e web serie di produzioni indipendenti di Torino, come Filmika e Ferrafilm. Attrice, pedagoga, autrice, organizzatrice, speaker radiofonica, performer.